Trichoptera.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
14th International Symposium on Trichoptera 
 
logo2Dal 2 al 7 luglio a Vladivostok in Russia si terrà il 14° Simposio Internazionale sui Tricotteri.
Al consesso, che si svolge ogni 3 anni, parteciperanno i massimi esponenti della Tricottrologia Internazionale, tra cui ricordiamo le colleghe Fernanda Cianficconi e Carla Corallini.
 
Proceedings of the 13th International Symposium on Trichoptera
 
zoosymposia5E’ disponibile il volume dell’ultimo Simposio Internazionale sui Tricotteri che si è tenuto nel 2009 a Bialoweza in Polonia.
Il libro è pubblicato dalla casa editrice Magnolia Press all'interno della collana Zoosymposia. Nella versione online alcuni articoli sono accessibili in formato PDF.
 
Leggi tutto...
 

IL GENERE STACTOBIA IN ITALIA

XXIII_congresso_entomologiaE' in corso di svolgimento lo studio sulla presenza del genere Stactobia in Italia. I dati preliminari, riassunti in un poster, sono stati presentati al XXIII° Congresso Nazionale di Entomologia (Genova 13-16 Giugno).

 Scarica il poster


 
NUOVE SPECIE PER L'ITALIA
 
Nell'ultimo periodo sono state descritte tre nuove specie per l'Italia:
Sericostoma sasbaddes Malicky, 2010 nuova specie appartenente alla famiglia dei Sericostomatidae descritta per la Sardegna;
Glossosoma femminamorta Malicky, 2010 nuova specie appartenente alla famiglia dei Glossosomatidae descritta per la Sicilia;
Synagapetus liguricus Malicky, 2011 nuova specie appartenente alla famiglia dei Glossosomatidae descritta per la Liguria.

Per ricevere copia degli articoli inviate una richiesta al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 


Pagina 2 di 3
contattaci