Trichoptera.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
DAET - ATLANTE DISTRIBUZIONE DEI TRICOTTERI EUROPEI

DAET_logo E' in corso di realizzazione l'Atlante sulla Distribuzione dei Tricotteri Europei. Il progetto si inerisce all'interno della realizzazione di un portale sulla biodiversità delle acque correnti - BioFresh Biodiversity of Freshwater Ecosystems.

 

L'obiettivo di BioFresh è quello di raccogliere dati sulla biodiversità sulla fauna di acqua dolce di tutto il mondo per valutare lo stato, le tendenze, le pressioni e le priorità di conservazione. Il progetto DAET vuole contribuire a questo obiettivo generale e raccogliere il maggior numero di dati (esemplari adulti) sulla distribuzione dei Tricotteri in Europa. Pensiamo che in tempi di crescente importanza della biodiversità, si debba anche indicare la strada per quanto riguarda i tricotteri e aumentare la consapevolezza pubblica di questo importante gruppo di insetti.

Il Museo di Scienze Naturali di Bergamo aderisce a questo progetto Europeo mettendo a disposizione i dati della propria collezione tricotterologica. Gli Istituti e gli entomologi che avessero nelle proprie collezioni esemplari di tricotteri adulti determinati e volessero aderire al progetto con i propri dati possono contattarci alle mail presenti nel sito.

Di seguito è possibile scaricare l'informativa relativa al progetto DAET Project

Per ulteriori informazioni clicca qui
 
 
 
 
contattaci